aifb, mabka senza lattosio

Oggi ho il piacere di annunciarvi che anche io, Maria, con il blog Mabka faccio parte di AIFB Associazione Italiana Food Blogger , ma cos’è esattamente?

“L’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB) nasce dall’impegno di un motivato gruppo di Food Blogger che attraverso momenti di incontro e riflessione hanno investito entusiasmo ed energie nel perseguimento di un’idea in cui credono.

Scopo principale dell’AIFB, associazione senza scopo di lucro, è creare reali opportunità di incontro, condivisione, crescita e formazione per tutti coloro che amano il cibo e ne promuovono la cultura attraverso un blog.

Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono attività in cui appassionati food blogger si impegnano quotidianamente con entusiasmo e interesse senza pari. Numerose le interpretazioni del ruolo del food blogger, molteplici e in continuo divenire le manifestazioni concrete della sua espressione.

La figura del food blogger è quanto mai varia e complessa e l’Associazione si propone, con l’aiuto e il sostegno prezioso di tutti gli Associati, quale terreno fertile per la definizione e la crescita di questo ruolo in tutte le sue preziose forme e identità.

I settori di interesse nei quali i food blogger si trovano ad operare sono eterogenei: non solo cucina, ma anche scrittura, fotografia, web marketing, comunicazione, editoria.

L’intento dell’Associazione è creare uno scambio proficuo e attento con le diverse realtà, ben consapevoli che la nostra voce ha bisogno di ‘accordarsi’ armoniosamente con altri mondi per crescere e divenire fiorente.

Scambio, condivisione, apertura, rispetto, umiltà, desiderio di crescita e apprendimento, contraddistinguono lo spirito che ha animato i fondatori dell’Associazione fin dai suoi primi passi. Ed è in questa veste che l’Associazione si presenta ai futuri Associati che vorranno condividerne obiettivi e intenti.

Come mi sono presentata io?! Ovviamente nel mio stile!

“Oddio faccio fatica a descrivermi, il sito l’ha aperto mio marito all’oscuro da me dopo che continuavano a scrivermi ad ogni ora del giorno e della notte per avete le ricette .
Sono lodigiana ( sì in quarantena attualmente) e sono un’insegnante di microbiologia alimentare e sanitaria anche se negli ultimi 10 anni faccio matematica e scienze alle medie ? .
Sono nata intollerante al lattosio e la cucina per me non è solo una passione ma anche una necessità. Il fatto di conoscere bene l’alimentazione mi aiuta molto nel dare anche nozioni valide sull’ intolleranza , anche se vedo che si fissano meglio nella testa altrui usando l’ ironia, per questo la uso spesso.
Ho una baby ciuccia lattosio di un anno che passa le giornate a depilare i padroni di casa , i gatti, che ho chiamato come i dolci perché un po’ scemotta infondo lo sono 
Ovviamente essendo nata intollerante non potevo che vivere nella patria dei formaggi , tra cui il famoso mascarpone, dove ogni 3 mucche, un treno che deraglia e un CoronaVirus c’è un caseificio !”

 

Condividi

Lascia un commento