CHI SONO

Sono Maria e sono nata intollerante al lattosio e per farla ancora più facile sono nata nella terra dei caseifici dove il burro e il latte scorrono nelle vene di chiunque respiri ma credo ce ne abbiano un po’ anche i sassi e l’asfalto infondo.

Sono nata intollerante proprio a Codogno qui nel basso lodigiano che ormai tutti conoscete per ben altro ma che ha dato vita ai formaggi più famosi e usati sulla tavola di tutti gli italiani.

Immaginate la mia infanzia quando ancora nemmeno eravamo presi in considerazione, quando ancora il mercato non offriva niente e io bambina mi preparavo tutto da sola. È nata lì la mia passione per la cucina, dall’esigenza e la voglia di mangiare sempre tutto come tutti gli altri.

Qualche anno fa è nato il mio sito, che ho chiamato Mabka per il semplice fatto che mi chiamavo così anche in un forum di cucina. Se vi state chiedendo da dove arriva questo nome la risposta è davvero semplice Ma sta per Maria , b sta per l’iniziale del cognome e ka sono due lettere uscite a caso digitandole sulla tastiera a occhi chiusi. Niente trip, film mentali, sogni, ambizioni, tesori segreti , niente , è proprio semplice così .

Nella vita fuori dal web sono un’ insegnante, ho insegnato laboratorio di microbiologia alimentare e sanitaria alle superiori e ora insegno con tanta pazienza e dedizione matematica e scienze alle medie, sperando sempre che a qualcuno la mia amata microbiologia piaccia.

Per il resto sono moglie di un fantastico uomo che mi ha fatto il sito, giuro è proprio tornato a casa dal lavoro dicendomi “ ti ho aperto un sito così smettono di scriverti alle 3 di notte mille domande su come cucinare la qualunque “ .

E mamma di una scriciolina, che ha bussato alla porta proprio mentre ero circondata dai rianimatori di terapia intensiva,  che si sente tanto la pallina di un flipper, sempre di corsa e sempre a mille a cui il latte per ora non piace mica tanto !

Family