Quando ho visto i loro prodotti me ne sono subito letteralmente innamorata, soprattutto per me con un pollice veramente nerissimo (  tranne i cactus di cui non sono a conoscenza per qualche cactus di mistero sopravvivano con me ) sono una vera e propria salvezza, a casa mia non esiste pianta con speranze di vita superiore ai 3 mesi. Il mio rosmarino come vi ho mostrato nelle storie di Instagram è veramente in piena crisi esistenziale per non parlare poi del timo che ha giusto due nuove foglie nate ieri e del timo cedrino che è più secco del legno da ardere, anzi no, peggio del fiume Giallo.

L’azienda si chiama “La fattoria dei grilli ” si trova a Valsamoggia  in provincia di Bologna e opera a basso impatto ambientale con coltivazioni esclusivamente biologiche. Non producono solo il classico miele ma anche  il miele goloso che è arricchito di frutti rossi, di mirtilli rossi, di uva, di mandorle,  di zenzero e di nocciole .

Ammetto che quello alle nocciole viene proprio voglia di prenderle e mangiarle tutte una ad una!

Insieme al miele troviamo anche le erbe aromatiche. La loro tecnica di essiccazione di queste piante , mediante la deumidificazione, permette alla pianta stessa di non perdere gli oli essenziali durante il processo e di garantire quindi il mantenimento dell’aroma anche per molto tempo.

Gli oli essenziali – quelli che definivo prima come “la salvezza” sono fatti di olio girasole con l’aggiunta appunto di oli essenziali delle piante aromatiche di riferimento, rigorosamente biologiche e distillate in azienda. Bastano due spruzzate per profumare il piatto aggiungendo solo 3,4 kcal e pensate che ogni bottiglia da 100 ml aromatizza ben 250 piatti.

 

Oli essenziali

RICETTE:

ZUCCHINE ALLA MENTA

BISCOCRACKERS 

BISCOTTI LAVANDA E LIMONE

ZUPPA DI LENTICCHIE AL CORIANDOLO

 

 

 

Condividi

Lascia un commento