Le cosce di quaglia al rum sono un secondo piatto di carne molto facile da cucinare e super golose da mangiare.

Sono perfette per il pranzo della domenica, sia come secondo piatto che come antipasto, magari accompagnati dalla della buona polenta di quella bella rustica e avvolgente.

COSCE DI QUAGLIA AL RUM

INGREDIENTI per due persone:

12 cosce di quaglia @quajaveneta

Olio

Un bicchierino di rum

Sale

Erbe aromatiche

Farina 00

PROCEDIMENTO :

⭐️ tamponate bene le cosce e passatele nella farina

⭐️levate l’eccesso di farina

⭐️ mettetele a rosolare in padella con un filo di olio e le erbe aromatiche

⭐️ rosolate bene da entrambi i lati

⭐️ sfumate con il rum a fiamma alta e una volta evaporato abbassate la fiamma

⭐️ lasciate cuocere a fiamma lenta aggiungendo di tanto in tanto dell’acqua se serve , cuoceranno in circa 20 minuti avendo cura di girarle spesso

⭐️ aggiusta di sale e servite con dei pomodorini freschi appena conditi e un filo di olio evo

Io le ho servite con dei semplici pomodorini gialli che come sapete amo e una crema di zucchine ma ci stanno molto bene anche delle patate al forno e l’insalata classica nella varietà che più preferite. Io prediligo il lattughino ma va bene anche quella rossa o la valeriana.

Se volete un contorno più corposo vi suggerisco di abbinarle ad una insalatona fatta con i pomodori rossi e l’avocado, conditi poi a crudo con dell’ottimo olio , qualche goccia di limone, il sale e le erbe aromatiche.

L’avocado mi raccomando deve essere del grado di maturazione corretto altrimenti il risultato al palato e la scioglievolezza non sarà così appagante. I più esperti dicono che il momento giusto sia quando il colore vira ad un verde più scuro quasi tendente al marroncino e il picciolo si stacca facilmente.

Se vi è piaciuta questa ricetta di cosce di quaglia al rum e siete curiosi di conoscere tutte le altre che ho preparato per questa azienda, cliccate qui

Condividi