La dieta vegetariana, per svariati motivi ,è entrata a far parte della cucina di moltissime persone, per ottemperare a questa esigenza molti supermercati hanno introdotto le linee VEG,  i cui prodotti hanno ingredienti 100% di origine vegetale , cioè dove gli ingredienti base sono legumi, ortaggi e cereali.

(http://9nl.de/R333R33)

 

Oggi vi parlo della linea fior di Natura di Eurospin, dove troviamo anche un trio di gelati vegetali adatti anche a noi intolleranti al lattosio,  il bianco semplice, il classico variegato all’amarena e il goloso tiramisù variegato al caffè.

Fior di Natura offre anche i miniburger al miglio, agli spinaci e al farro con i quali si possono creare diversi piatti ricchi di fibre, vitamine ed elementi importanti per il nostro fabbisogno . Ad esempio i rotoli di burger con verdure ed hommus  oppure i miniburger di miglio con i peperoni.

mini burger spinaci rotoli di burger con verdure e hommus miniburger al miglio con peperonata

Con i wurstel di piselli e di ceci potete sbizzarrirvi sui piatti più freschi come l’insalata di riso o  su piatti velocissimi, come il semplice Hot Dog con pesto mediterraneo.

Hot Dog di piselli con pesto mediterraneo insalata di riso con wurstel di ceci

Con i burger avete l’imbarazzo della scelta, potrete fare a ragù quelli zucchine ed usarli come condimento per la pasta. oppure usarli al posto del pane per il doppio burger o ancora impanati e contornati di verdure di stagione.

 

burger impanato doppio burger

Con i tofuburger alla pizzaiola potete servirli semplici, sul pane , con qualche anello di cipolla e i classici e freschissimi pomodorini, oppure fare gli spiedini con i burger ai porri e servirli in modo da sembrare dei piccoli finger food,  avvolti nella verdura e tenuti insieme da uno spiedino.

pane con burger pizzaiola spiedini di tofuburger ai porri

E in ultimo, come dolcetto, vi consiglio di servire il gelato a base di soia su una croccante cialda arricchita di frutta secca e gustarlo insieme agli amici!

Gelato soia in cialda

Per queste e molte altre ricette di consiglio di visitare il sito : (http://9nl.de/6N496N4)

 

 




Condividi

Lascia un commento