BISCOTTINI CON MALTITOLO (Senza lattosio)

Oggi, che c’è fresco fresco fresco ma proprio il fresco AFRICANO, vi propongo questi biscottini senza lattosio perfetti con una bella tazzona fumante di tè. Anch’essa adattissima all’umidità al 70% appena appena percepita.
Se non stramazzate al suolo con la pressione a 34-57 potrete gioire con cappellino a cono, trombette e pe pe pe pe pepe pe pe , per il fatto che lo zucchero non vi finirà dritto sul lato B o sui fianchi dato che quelli non glassati sono fatti esclusivamente con il maltitolo che ha un indice glicemico nettamente inferiore.

PS: zuccheri e grassi sanno perfettamente quali sono i punti in cui più vi break the 🌰🌰 e lì si posizioneranno, un po’ come fanno i gatti quando si siedono davanti alla TV sul più bello o sul giornale che state leggendo!

#bastacaldo #zerosbatti

bisc

 

INGREDIENTI:
150 g farina
80 g maltitolo (oppure 80 grammi di zucchero di canna se non dovete stare attenti agli zuccheri)
60   g gocce di cioccolato fondente senza lattosio
4     g lievito
50   g burro freddo senza lattosio
1  uovo
qualche goccia di vaniglia Bourbon
PROCEDIMENTO:
  • Impastate tutti gli ingredienti a mano e in ultimo mettete le gocce di cioccolato
  • Formate un panetto e mettetelo in frigo a rassodare almeno una mezz’oretta
  • Togliete l’impasto dal frigo, formate delle palline e mettetele nello stampo da muffin piccoli , se non l’avete vanno bene anche i pirottini quelli piccoli ovviamente
  • Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti
  • Se volete glassarli come ho fatto per mio marito che preferisce i dolci molto dolci basta sciogliere un paio di cucchiai di zucchero a velo con poca acqua e qualche goccia di vaniglia e una volta freddi versarlo sopra

 

biscotti con maltitolo , senza lattosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *