“ Ma mangi?! “

No , vivo inalando ossigeno aromatico quando concimano i campi una volta l’anno! Certo che mangio!!

“Ma è tutta cucina light la vostra! “

Ti droghi pesante , vero?! Ho fatto un gelato da dodici mila calorie al cucchiaio che dopo cinque minuti ti bussa il fegato e anche il pancreas che due cosette ce le hanno da dirti … “ma è light perché senza latte ! “

Sì! – non vale la pena discutere – dite sì, sorridete e annuite come i pinguini di Madagascar!

“ Ma fanno dimagrire i vostri prodotti”

No, la mia mozzarella è identica alla tua con la semplice AGGIUNTA della lattasi, un enzima che tu produci naturalmente nel tenue e io no.

“Il vostro latte fa schifo! “

Il mio latte è identico al tuo, con la semplice aggiunta di lattasi, se senti il sapore della lattasi vai a fare in naso da Dior.

“Sembra acqua slavata”

Certo se paragoni un intero fresco con uno scremato UHT potrebbe essere LEGGERMENTE diverso. Ha una leggerisssima differenza in contenuti di grassi e tra l’altro il lattosio è uno zucchero.

“ Ma le vostre linee di latticini sono più caloriche, hanno più zucchero! “

… daje è uguale! Il mio latticino ha il lattosio già scisso in GLUCOSIO e galattosio, semplicemente al palato senti subito la dolcezza del glucosio mentre nel tuo si scinde a livello enterico. Sempre che il tuo apparato digerente non sia montato al contrario come i vermi ( il che giustificherebbe queste idee di … )

“ E allora perché sei così magra?!”

( cosa centra con il lattosio poi non l’ho mai capito) si chiama costituzione!

“ ma perché usi quella roba lì strana?!”

~ Sottotitolo le bevande vegetali ~

Sarà sconvolgente, ma alcune sono buone! Hai mai provato a fare la crema pasticcera con la bevanda di mandorle?! È buonissima e super aromatica!

“È una cucina ipocalorica!”

Per niente, la bevanda di cocco ha una quantità di grassi allucinante. Quella di riso ha un’indice glicemico decisamente più alto e potrei elencarveli tutti uno ad uno.

“Ma allora basta sostituire i latticini con i delattosati “

Certo! Io ne tollero uno o due a settimana/ogni 10 giorni e tu me ne hai messi 5 in un pasto , o mi intoppo per 10 giorni o mi faccio 10 ore sul mio bellissimo e amicissimo trono, spetta n’attimo che scelgo quale dei due!

“Massì il latte di soia ha la stessa densità e si riesce a far tutto “

Lo sai che la soia è un legume? Ti mangeresti fagioli a colazione, spuntino, pranzo , merenda e cena? Prova ad immaginare cosa potrebbe succedere dopo una settimana così!

#domandeErisposte

#falsissimiMiti

ps: pare che sia diventata la blogger ufficiale di Stuffer S.p.A. ovviamente per la sezione lactose free!

Condividi

Lascia un commento